ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO TUTTI GLI INDIRIZZI

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

 

Iscrizioni a.s. 2017-18

Iscrizioni  per l’anno scolastico 2017/2018

Le iscrizioni on-line alle scuole statali, per il prossimo anno scolastico 2017/2018,  potranno essere effettuate dalle 8.00 del 16 gennaio alle 20.00 del 6 febbraio 2017. Questa la scadenza stabilita dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di primo e secondo grado e, per la prima volta, nelle Regioni che hanno aderito, ai corsi di istruzione e formazione presso i Centri di formazione professionale regionali.  

Per agevolare le famiglie e aiutarle a familiarizzare con il portale delle iscrizioni on line (http://www.iscrizioni.istruzione.it) il Miur aprirà la fase di registrazione dalle ore 9.00 del 9 gennaio. Da questa data il sito sarà aggiornato e gli utenti potranno esplorarlo per raccogliere tutte le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e compilazione della domanda.

Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.

La circolare contiene informazioni dettagliate anche sulle iscrizioni di alunni con disabilità, con disturbi specifici di apprendimento e con cittadinanza non italiana. Con riferimento a questi ultimi, in particolare, si ricorda che anche per quelli sprovvisti di codice fiscale è consentito effettuare la domanda di iscrizione on line. Una funzione di sistema, infatti, consente la creazione di un cosiddetto “codice provvisorio” che, appena possibile, l’istituzione scolastica sostituisce con il codice fiscale definitivo.

La circolare completa in allegato.

                                                                                             ------------------------------------------------------

PER IL PRIMO ANNO DOPO  ESSERSI REGISTRATI SUL SITO DEL MINISTERO PER SCEGLIERE QUESTO LICEO BISOGNA DIGITARE IL CODICE NAPM39000N  E PROCEDERE ALL'ISCRIZIONE ON-LINE.

SI COMUNICA INOLTRE CHE LA SEGRETERIA OFFRE UN SUPPORTO TELEMATICO PER L'ISCRIZIONE ON-LINE DAL LUNEDI' AL  VENERDI'   DALLE 10,00 ALLE 16,00

SUCCESSIVAMENTE PER PERFEZIONARE L'ISCRIZIONE BISOGNERA' CONSEGNARE ALLA SEGRETERIA DELL'ISTITUTO I SEGUENTI DOCUMENTI :

a) Modulo di perfezionamento dell'iscrizione b) 2 foto formato tessera dell'alunno, c) Attestazione versamento 80,00 €. sul c/c postale 14507800 tasse scolastiche  liceo Margherita di Savoia ,d) Attestazione licenza media o pagella scolastica e) Eventuali fotocopie di documenti firmate in calce di persone delegate e del genitore delegante.

EVENTUALI CERTIFICAZIONI DI DIVERSABILITA' O DI DSA VANNO CONSEGNATE IN BUSTA CHIUSA ENTRO IL 20 FEBBRAIO 2017.

Attenzione : per il liceo Musicale è necessario anche superare l’esame di ammissione che si terrà tra il 7 e il 14 Febbraio 2017. L’elenco dei candidati con data ed orario sarà pubblicato nella sezione avvisi di questo sito.

 Il modulo per la partecipazione all’esame e la relativa nota informativa  sono scaricabili  nella sezione modulistica  a destra nella pagina home di questo sito.

PER ACCEDERE AL SITO DEL MINISTERO  ISCRIZIONI ON-LINE CLICCATE SULLA FOTO IN BASSO

immagine

                                                                 


Allegati

Contatti

Contatore visite